Lamezia: tre papà per un bebè all’abbazia benedettina

tre-papa-bebeLamezia Terme – Sabato 20 agosto 2016, alle ore 21.00, terzo appuntamento con TeatrOltre: il Teatro Ritrovato. In scena, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme, Tre papà per un bebè di Antonio Grosso con Mario Zamma, Nicola Canonico, Alessia Fabiani, Giuseppe Cantore e Leonardo Barbarisi, regia di Roberto D’Alessandro.
Sul palcoscenico si ritroveranno tre amici quarantenni che vivono nello stesso appartamento, ognuno concentrato nel proprio lavoro e nella propria vita da single fino all’arrivo improvviso di un neonato che metterà in discussione le loro priorità e i loro sentimenti. Una rivoluzione che li guiderà a capire il vero senso della vita liberandoli, finalmente, dal Peter Pan che c’è in ogni uomo. La messa in scena brillante e dinamica affronta, in maniera leggera, la tematica della paternità e dell’amore per i figli, in un susseguirsi di comicità e strane riflessioni intervallate da momenti teneri e poetici… con un finale inaspettato.
Una “commedia italiana” – secondo le parole del regista D’Alessandro – che si differenzia da quella che è la “commedia all’italiana” ma che da lì nasce e lì ha la sua radice perché la vita, anche nei momenti più difficili ha sempre un aspetto che strappa un sorriso. E questa pièce ne strappa più di uno e fa commuovere e riflettere al tempo stesso.