Nicoletta Filella sbarca a New York con il suo nuovo videoclip “Verso”

villella-nicolettaNew York – Mercoledì 25 ottobre, le note del pianoforte di Nicoletta Filella mandano in tilt il traffico sulla 7° strada a New York, tra lo stupore dei turisti in occasione delle riprese del nuovo videoclip girato nella Grande Mela.“Verso” è il nuovo singolo tratto dall’album Altre Me, in uscita alla fine dell’anno, che racconta di un tango argentino, sensuale, ballato tra la cantautrice e la città di New York: un passo a due ora lento, ora pizzicato dalle note balcaniche, che caratterizzano la musica di Nicoletta Filella.

“New York è una città che va corteggiata – dice Nicoletta commentando il nuovo videoclip – e che ti seduce in ogni suo angolo, che ti prende come un cavaliere nel tango. New York in questo videoclip si lascia scoprire nel suo essere multietnica, latina, italiana; è ancora oggi – conclude Nicoletta – la città in cui è possibile suonare per strada e catturare l’attenzione della gente, è ancora il luogo dove possono realizzarsi i propri sogni”.

“Il tango romantico ma moderno di Nicoletta mi ha subito fatto venire in mente le scene di un film di Woody Allen; atmosfere urbane ma poetiche; perciò ho pensato subito a New York. – dice il regista del videoclip Stefano Poletti – Quale location migliore dove ambientare un tango di due persone che si rincorrono? ‘Un passo verso di te ed un passo verso di me’, proprio nella metropoli dove sembra che ognuno viva nel suo piccolo microsistema e non voglia più condividere grandi emozioni con gli altri, il tango diventa un ballo sovversivo dove al contrario i due ballerini devono trovare una magia fra di loro cercando di compenetrarsi il più possibile. L’idea poi si è anche sviluppata verso “la scoperta”, Nicoletta in giro per la città a scrutare come la gente si “muove” dentro La Grande Mela”.

Il video Clip è online da oggi su Youtube, sulla pagina FacebookNicoletta Filetta Music dove è possibile vedere e ascoltare anche gli altri singoli e video di Nicoletta Filella “Ingredienti giusti”, “Amara terra mia”, “Balkaniko” e “Brighton”.