Musica: esce Force of Nature de lametino Mercuri

cover-due-dylanjayLamezia Terme – Martedì 15 novembre esce in digital download “Force of Nature”,il nuovo album di musica elettronica/dance, cantato interamente in inglese, di Dylan Jay(prodotto da Francesco D’Augello e registratopressoDissonanze Studios di Lamezia Terme), che “parla proprio della connessione fisica e spirituale dell’essere umano. Il punto di connessione tra corpo e anima. Di piaceri sessuali e fisici, collegando l’uomo a uno step superiore, viaggiando nella mente e nello spirito dell’uomo. Un mondo nuovo connesso con lo spazio e la natura che ci circonda”.
E ne parla attraverso 11 brani che descrivono le varie facce dell’amore: come sentimento ritrovato in“Back To Him”; come piacere fisico di una vita o di una notte in “Whirlwind”(primo singolo estratto che uscirà a breve e sarà accompagnato dal videoclip) e in“Let Me Believe”; come parole che cercano di accorciare la distanza “(DistanceLies”);come la fine di un incuboin “Get Me Down (feat. Synchronized)”. Nei brani si parla anche di connessione con l’ambiente nella titletrack“Force Of Nature”; con se stessi e la propria mente come in “Wills” e “Game Over”; con il tempo e la vita eterna (“On My Face”e “Never Die”). L’albumsichiude con unacover rivisitatadi “Up & Down” di Billy More.
Dylan Jay (Andrea Mercuri) nasce a Lamezia Terme il 30 Agosto 1988. Cantautoreitaliano, siavvicinaallamusicaall’età di 5 anni. Inizia a studiare canto e comincia a fare qualche esibizione di fine anno e in seguitoconcorsi a livelloregionale. Si avvicinaallamusica dance elettronicagrazieancheallozio, dj/speaker radiofonico.
All’età di 15 anni, dopoanni di concorsi e aver cantato solo cover, scrivepezziinediti, tra cui “Wills”,contenutanel disco con un arrangiamento. Il pezzo è statoscritto con ilfratelloAntonioche ha curatopartedellamusica,mentreDylansi è occupato di testo e lineavocale. La passione per il synth pop inglese lo porta a scrivere interamente in inglese e pensa che sia un ottimo strumento per far arrivareisuoimessaggi a piùpersonepossibili. Neglianni ha acquisito diverse influenze musicali, ascoltando diversi generimusicali e artisti molto diversifraloroqualiDepeche mode, Mind.in.a.box, Empire of the sun e artisti pop e djchehannofatto la storia musicale deglianni 90 e inizio 2000.
Nel 2012 pubblica i l suo primo singolo, Wills, in chiave differente dalla versione odierna. L’annosuccessivo è ilturno di un altrobrano, Stereophonic boy, pubblicato conun’etichettaindipendente. Nelcorso del 2013 gli viene diagnosticato un sarcoma, quindi lascia la pubblicazione di altri brani per curarsi. Terminate le cure sitrasferisce a Roma per lavoro. Nelcorso di quell’anno continua a scrivere e dàallalucemoltideibranichefarannoparte del primo album.Dopo un anno e tremesitorna in Calabria dove conosceDissonanze Records e riprende a studiare canto. Nelluglio 2015 esce Never Die, un brano con sonoritàelettroniche/dance anni 90.