Pentone riparte con le attività dedicate ai ragazzi e continua ad investire sulla Cultura

casa-topolino-pentonePentone (Catanzaro) – “L’Amministrazione comunale di Pentone e l’Associazione catanzarese “Universo Minori” riprendono le attività gratuite per i bambini iniziate lo scorso agosto col Pomeriggio della Pizza dedicato ai bambini.
Venerdì prossimo, alle ore 17.30 nella sala consiliare, sarà infatti presentato il Racconto per bambini della giovane scrittrice catanzarese Rita Tulelli, presidente dell’Associazione “Universo Minori” di Catanzaro, che devolverà l’incasso della serata interamente ad Arun, il ragazzo extra comunitario a cui sono state amputate mani e piedi a causa dalle condizioni disumane in cui e’ stato trasportato e tenuto legato quando giunto in Calabria.
Modererà l’incontro la giornalista Stefania Abbruzzo, di Canale 19 – Tele Soverato1 che seguirà l’evento.
Il Racconto si intitola  “Fragola, Limone e Cioccolato” ed manifestazione parteciperà anche “A Casa di Topolino”, con Paola Alfieri e Dorata Maria Gron, e la  mascotte di Topolino  intratterrà i più piccoli. Seguirà buffet offerto dall’Associazione catanzarese.
Riprendono così col nuovo anno le attività programmate dalle consigliere Giuditta Mattace ed Angelina Capicotto – rispettivamente deleghe Cultura e Pubblica Istruzione – in PRESENTAZIONE-LIBRO-PENTONEcollaborazione con l’associazione catanzarese che si adopera per riabilitare minori disagiati e che nei prossimi mesi offrirà anche alcune consulenze gratuite alle famiglie di Pentone che ne faranno richiesta.
Parteciperanno i bambini delle Scuole di S. Elia e di Pentone, che condivideranno riflessioni e rivolgeranno domande all’autrice sul alcune tematiche trattate nel racconto.
Il sindaco, Michele Merante, ed il presidente della Pro Loco comunale, Vitaliano Marino apriranno i lavori.
Relatori: l’avv. Paolo Piccinini, segretario dell’Associazione forense “Diritto di Difesa”; l’avv. Claudia Conidi, del Foro di Catanzaro, e il Rettore del Santuario mariano di termine, don Gaetano Rocca, parroco di Pentone.
“Riprendiamo le attività iniziate in collaborazione con le Associazioni – dichiara la consigliera Mattace – ed intendiamo questa volta sensibilizzare sulle problematiche relative alla condizione del mondo minorile. Siamo grati all’Associazione Universo Minori per aver scelto Pentone per fare delle manifestazioni utili sul nostro territorio. Intendiamo peraltro fare insieme degli incontri per i più giovani anche nei centri sociali di S.Elia e Visconte”. “

,