Cinema: si gira anche in Sila il nuovo film di Gabriele Mainetti

Cosenza -Nella suggestiva cornice di Camigliatello, lungo la tratta ferroviaria del “Treno della Sila”, sono iniziate le operazioni di allestimento del set cinematografico che sara’ utilizzato dal regista Gabriele Mainetti per la lavorazione del nuovo lungometraggio ad opera dell’autore del film “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Il film, dal titolo provvisorio “Freaks Out”, che vede tra gli interpreti l’attore Claudio Santamaria e’ realizzato, per la parte che riguarda la regione, con il sostegno della Calabria Film Commission e con la fattiva collaborazione di Ferrovie della Calabria.
Per tre settimane la Sila sara’ lo scenario delle lavorazioni di uno dei film piu’ attesi della prossima stagione cinematografica che vedra’ impegnate, durante i giorni di lavorazione, numerose maestranze e oltre cento figurazioni locali.
“Dopo la serie televisiva internazionale Trust un’altra importante produzione cinematografica sceglie la Sila e il caratteristico treno a vapore per ambientare il nuovo film, – afferma il presidente della Regione Mario Oliverio -proiettando cosi’ una rinnovata immagine della Calabria che si candida da qui a poco a diventare una meta degli importanti flussi legati al cineturismo. Il fatto che protagonisti di questa importante produzione siano anche maestranze locali -conclude Oliverio – e’ segno che la strada intrapresa per la nascita di un forte comparto audiovisivo locale e’ quella giusta”.