Premio Mia Martina consegnati i primi riconoscimenti

Bagnara Calabra – Si è tenuta ieri la prima delle tre serate conclusive del Premio Mia Martini 2018 a Bagnara Calabra, città natìa della grande Mimì.
Ad aprire la kermesse, il noto conduttore Savino Zaba insieme all’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia e il comico Rocco Gigolò.
Durante la serata, sono state proiettate bellissime e toccanti immagini di repertorio per ricordare Mino Reitano e Rino Gaetano, due artisti calabresi che il Premio Mia Martini ha voluto omaggiare. Il folto pubblico presente in sala ha applaudito ininterrottamente dopo aver assistito a questi due momenti straordinari.

Nel corso della prima serata sono stati consegnati i primi riconoscimenti. Vincono il Premio Mia Martini Etnosong 2018 il gruppo Officine Popolari Lucane con il brano “Anima lucana” (Basilicata). Mentre il Premio Critica è andato alle Ninfe della Tammorra con il brano “Luna”. Il Premio come Migliore Presenza Scenica al gruppo campano Suoni Antichi i Bottari di Macerata Campania con il brano “Bene e male”.
Consegnato anche un Premio Speciale a Mimmo Cavallaro con la seguente motivazione:
“A Mimmo Cavallaro per la sua straordinaria capacità di riproporre in Italia e nel mondo intero la cultura e la tradizione popolare calabrese attraverso le note della musica etno- folk della nostra Regione”.