Lamezia: anteprima RiCrii 17 al Tip Teatro con Amendola / Malorni

Lamezia Terme – A pochi mesi dalla conclusione di RiCrii16,rassegna di teatro contemporaneo a cura di Scenari Visibili, si riparte con l’anteprima di RiCrii17. Di ritorno al TipTeatro: Blue Desk la compagnia di Roma formata da Simone Amendola e Valerio Malorni. “Siamo molto contenti di come la rassegna stia diventando motivo di affezione da parte dei giovani soprattutto, provenienti da più parti della Calabria, continuiamo ad indagare sul tempo presente e su ciò che ci circonda” – afferma Dario Natale, direttore artistico di Scenari Visibili.
Sabato 13 aprile alle 21: “Nessuno può tenere baby in un angolo” con Valerio Malorni, scritto da Simone Amendola, regia di Simone Amendola e Valerio Malorni. Collaborazione al testo: Sandro Torella.
Lo spettacolo è il secondo lavoro della compagnia. Simone Amendola e Valerio Malorni, dopo anni di amicizia e stima, inziano a collaborare nel 2013 realizzando L’uomo nel diluvio (Premio In-Box, Finalista Scenario, Segnalato Premio Rete Critica). Una collaborazione che matura in un linguaggio che è sintesi di due storie diverse. Simone Amendola, una scrittura affinata nel cinema documentario, costruendo narrazioni partendo dalle vite reali. Valerio Malorni, un corpo a corpo col pubblico in ogni luogo, trasformando in teatro ogni luogo.
Il giorno seguente, domenica 14 aprile alle ore 11:30 all’interno della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP, la presentazione del libro “Teatro nel diluvio” del regista Simone Amendola.

,