RaiPlay: omaggio a Mia Martini

Roma  – ​Su RaiPlay il ricordo di Mia Martini, a venticinque anni dalla scomparsa. Un docufilm, una fiction e un programma tv permettono nuovamente agli utenti di apprezzare il talento e l’umanità della grande cantante.
– “Fammi sentire bella” – Una serie di testimonianze, colte nell’ambito familiare e in quello della professione, rendono unico questo documentario girato da Giorgio Verdelli e ora disponibile su RaiPlay. La vita di Mia Martini rivive attraverso la catena degli affetti e la stima dei colleghi, dagli indimenticabili Franco Califano a Bruno Lauzi.
– “Io sono Mia” – Riccardo Donna dirige Serena Rossi nella fedele ricostruzione della vicenda artistica e umana di Mia Martini. I controversi rapporti personali e la faticosa affermazione come cantante rappresentano il soggetto principale della fiction riuscendo a cogliere gli aspetti più belli e vulnerabili della sua personalità.
– “Mia – incontro con Mia Martini” – Una trasmissione dedicata al suo immenso talento fu il regalo che il regista televisivo Enzo Trapani fece a Mia Martini nel 1974, con la complicità di un’altra tormentata interprete come Gabriella Ferri – pure molto stimata dalla cantante calabrese. Una bella occasione per ammirare non solo il valore di Mia Martini, ma anche per ricordare la qualità della Tv degli anni Settanta.