L’amministrazione comunale presenta: Premio Castrovillari d’autore

Castrovillari Quest’anno il Premio, che si terrà il 3 Settembre , verrà preceduto da quattro Salotti Culturali, due a Luglio e due ad Agosto, che avranno l’intento di guidare l’ascoltatore nel mondo musicale e poetico della musica d’autore italiana.
Verranno svelate ed analizzare le più importanti scuole di scrittura, attraverso l’uso della forma canzone, della poesia e anche da vari supporti audio-visivi.
Primo appuntamento Mercoledì 8 Luglio, alle 21, nella Corte del Municipio.
Genova e suoi luoghi cantati e vissuti dai massimi interpreti della “scuola genovese” della canzone d’autore e della poesia.
Dalla piazzetta della Foce a via del Campo, dalla stazione di Sant’Ilario al cielo in una stanza, tutti i luoghi di vita e di ispirazione di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Umberto Bindi, Eugenio Montale, Giorgio Caproni.

La cura dei salotti è affidata a Sasà Calabrese , musicista e autore da tempo inserito nel mondo della canzone, con diverse collaborazioni di prestigio, come Mariella Nava, Anna Mazzamauro, Enrico Ruggeri, Mario Venuti, Rossana Casale, Joe Barbieri ed altri ancora.

Ospite di questo primo appuntamento il talentuoso cantautore Carlo Iazzolino , con un suo personale omaggio alla figura di Fabrizio De André.

I salotti rientrano nel circuito ” Aspettando il Peperoncino Jazz Festival “, con la collaborazione del suo ideatore Sergio Gimigliano .

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti, secondo le attuali disposizioni di sicurezza.