Lamezia Terme, ritorna il Laboratorio di editoria

Lamezia Terme – Dopo il successo della prima edizione (ottobre-novembre 2019), Glicine associazione, in collaborazione con Sistema Bibliotecario Lametino, bandisce la II edizione del “Laboratorio di editoria. Teoria e pratica del mondo dei libri”.
Il Laboratorio offrirà ai suoi partecipanti un primo approccio professionale con il piccolo grande mondo dell’editoria; un autentico corso di editoria che avrà il fine di fornire i princìpi base dell’editoria e le tecniche redazionali utili a districarsi e a lavorare nel settore.
Il Laboratorio è aperto a studenti universitari e di scuole secondarie di secondo grado, a professionisti, operatori culturali, giornalisti, librai e quanti volessero incrementare le proprie conoscenze nell’ambito dell’editoria.
Il Laboratorio consterà di 6 appuntamenti suddivisi in altrettanti moduli (Le identità del libro, Geroglifici da correttori, Amabili paratesti, Giù con l’editing, Dare voce a un libro, Come recensire), che si terranno da ottobre a dicembre 2020 nei locali del Sistema Bibliotecario Lametino, partner del Laboratorio, in via G. Carducci, Lamezia Terme.