Catanzaro, l’Associazione Amici della Musica ritorna con i concerti

Catanzaro – Con un ritrovato entusiasmo la musica torna al centro dell’attenzione. Grazie ai segnali di ripresa dopo il lungo lockdown, l’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio con la consulenza musicale del Maestro Graziella Provedel, torna ad essere protagonista con due concerti rinviati nella scorsa edizione.
Antonio Figura (11 giugno) e Alessandro Stellacon Pietro Roffi (19 giugno),saranno gli ospiti che anticiperanno la prossima stagione che, salvo imprevisti, si preannuncia di grande spessore. Sul palcoscenico del Teatro Comunale di Catanzaro, entrambi alle ore 18:30, i tre artistisapranno far rivivere le emozioni sopitesi durante il periodo di chiusure e di restrizioni.
«Con le presenze dei Maestri Figura, Stella e Roffi– dichiara Daniela Faccio –sarà un piacevole ritrovarsicon le proprie emozioni che solo la bella musica riesce a suscitare. La ripresa della nostra attività, più volte rinviata, è un segnale di speranza di una ritrovata serenità. L’Associazione Amici della Musica e AMA Calabria intendono ringraziare Francesco Passafaro per aver messo a disposizione il Teatro Comunale. Una disponibilità che ha reso possibile il nuovo inizio delle nostre iniziative culturali. Con questi due concerti è nostra intenzione immaginare un futuro che ci riconduca alla normalità ricominciando da dove ci eravamo fermati».