Catanzaro – Sara’ Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, lo scenario in cui debuttera’ ufficialmente la rete d’imprese “Gradita” creata da Callipo Conserve Alimentari S.p.A, Callipo Gelateria Srl, insieme a Divella S.p.A, Fratelli Polli S.p.A, Pietro Coricelli S.p.A con gli oli d’oliva Cirio. “Cinque marchi – si lege in un comunicato stampa della Callipo – protagonisti da sempre della cultura gastronomica italiana hanno deciso di “mettere in rete” le proprie competenze e peculiarita’ per accrescere la competitivita’ sui mercati esteri, sviluppare sinergie ponendo al centro del progetto una visione comune, senza rinunciare pero’ alla singola identita’ aziendale. Le aziende protagoniste di Gradita portano avanti l’obiettivo comune di rappresentare il Made in Italy e diffondere la dieta mediterranea nel mondo come modello nutrizionale equilibrato e salutare”.
“Il progetto Gradita e’ nato in maniera semplice ma allo stesso tempo dirompente – dichiara il Presidente Pippo Callipo – “tutte le aziende che costituiscono la rete sono accomunate dagli stessi valori, dagli stessi obiettivi e soprattutto dalla forte volonta’ di diffondere in Italia e nel mondo l’importanza della dieta mediterranea. Siamo orgogliosi di rappresentare con i nostri prodotti la qualita’ Made in Italy, la tradizione tramandata di generazione in generazione, la sicurezza alimentare – dice ancora – che e’ un plus della nostra industria e la forte propensione all’innovazione, che ci permette di rispondere in modo efficace alle sempre mutevoli esigenze dei consumatori”. All’interno dello stand Callipo sono annunciate molte novita’ della Callipo Conserve, la linea Callipo “Dalla Nostra Terra” e i prodotti di punta della Callipo Gelateria, questi ultimi molto apprezzati soprattutto all’estero: l’export ha, infatti, raggiunto il 48% del fatturato nel 2015.