Lamezia: domani sarà presentata XXIII edizione di smart education& technology days 2015

pieghevoleLamez-2web
Lamezia Terme – Domani, presso la Sede Unioncamere Calabria (Via delle Nazioni, 24, Lamezia Terme)  verrà presentata la XIII edizione di Smart Education& Technology Days – 3 Giorni per la Scuola. Una vera e propria convention nazionale dedicata al mondo della scuola che si svolgerà il 28, 29 e 30 ottobre 2015 presso la Città della Scienza di Napoli. Ad organizzare la giornata che si preannuncia davvero interessante sono:Città della Scienza di Napoli, in collaborazione con Ufficio Scolastico RegionaledellaCalabria eCamera di Commercio di Catanzaro. Parteciperanno all’evento: Paolo Abramo, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro; Diego Bouché, Direttore Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.

La manifestazione, rivolta alle scuole d’Italia di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e una occasione per innovare e potenziare il nostro sistema educativo.Durante l’incontro verranno presentati progetti e programmi didattici, tra cui: “Competenze digitali, soluzioni tecnologiche 3d ed educazione finanziaria per ilmondo del lavoro”, a cura della Fondazione Cultura e Innovazione, EIPASS eAssociazione Italiana Educatori Finanziari – Riccardo Iuzzolino, Presidente Fondazione Cultura e Innovazione e Domenico Pontrandolfo, Presidente CERTIPASS; Majornet nelle scuole: la gestione delle reti e del Wi-Fi e la sicurezza dell’accesso ad internet” di Francesco Amorosa, Direttore Tecnico AFA SYSTEMS.

Inoltre, l’appuntamento di martedì 14 a Lamezia Terme, sarà anche l’occasione per lanciare i Bandi di concorso che invitano le scuole che hanno sviluppato progetti e prodotti innovativi per la scuola 2.0, a candidarsi per la presentazione dei risultati nel corso dell’evento a Napoli.
Le tappe successive, in collaborazione con Enti, Istituzioni, Fondazioni e gli Uffici Scolastici Regionali si svolgeranno a Roma il 17 aprile 2015, Torino il 20 aprile 2015, Trento il 22 aprile 2015, Milano il 5 maggio 2015, Genova il 6 maggio 2015 e con date in via di definizione Bologna e Potenza.