Prosegue la collaborazione tra Slow Food Lamezia e il Liceo Campanella

slow-food-giovaniweb

Lamezia Terme – Una due giorni all’insegna del buon gusto e della valorizzazione delle eccellenze del territorio, il weekend organizzato dalla condotta lametina di Slow Food che ha visto la partecipazione degli studenti della Rete giovani Slow Food del Liceo Campanella.
Una collaborazione, quella tra l’istituto superiore diretto da Giovanni Martello e la condotta lametina diretta da Antonello Rispoli, che da due anni si é concretizzata in una serie di iniziative orientate a rendere protagonisti gli studenti dell’attività di promozione del territorio e di valorizzazione delle produzioni locali. Dopo la cena di beneficenza organizzata nel periodo natalizio e l’avvio di una serie di eventi in preparazione all’Expo di Milano, dove parteciperà una delegazione di studenti del Campanella guidati dalla docente Michela Cimmino, sabato e domenica gli studenti del Liceo Musicale hanno animato la mattinata di Slow Food sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera con esibizioni musicali che hanno accompagnato le degustazioni e i laboratori.
“La collaborazione con il Liceo Campanella – dichiara il responsabile della condotta giovani Giovanni Nicotera – è uno dei punti di forza dell’attività di Slow Food a Lamezia, il segnale della volontà della condotta lametina di coinvolgere le nuove generazioni nell’attività di promozione e valorizzazione del territorio. Nell’ultimo weekend, oltre alla grande partecipazione alla presentazione della Comunità del cibo dell’Olio di Carolea, alle degustazioni e ai laboratori sensoriali, abbiamo registrato un notevole incremento di associati e di rinnovo tessere. Tutto questo ci spinge a proseguire in una collaborazione tra la scuola e la condotta, mirando a un’azione sempre più incisiva sul territorio e a un lavoro di squadra con le diverse realtà sociali e culturali del territorio”