Lamezia: e’ morto Peppino Murone, un appassionato tifoso

Peppino Murone

Peppino Murone

Lamezia Terme – E’ scomparso ieri Peppino Murone un appassionato tifoso. La notizia della sua scomparsa l’abbiamo appresa oggi attraverso una dichiarazione di Rosario Piccioni che pubblichiamo integralmente:
La scomparsa di Peppino Murone, per tutti “Peppino” rappresenta una gravissima perdita per il mondo dello sport lametino, per i tanti appassionati delle diverse discipline sportive della nostra città che lo hanno conosciuto e apprezzato come un autentico “uomo di sport”, una persona umile e disponibile capace di coinvolgere tutti con la sua energia e il suo entusiasmo.
Per quanti come me da anni frequentano spesso il Palazzetto, Peppino era un punto di riferimento per giocatori e tifosi: durante lo svolgimento delle manifestazioni sportive e degli allenamenti era sempre lì con la sua passione a incoraggiare i giocatori, era sempre in prima linea nel sostenere le squadre lametine e aveva sempre grande rispetto per gli avversari. Era appassionato di tutti gli sport, dalla pallavolo al basket, dal calcio alla scherma e, animato da un autentico spirito sportivo, sosteneva con orgoglio lo sport lametino incoraggiando squadre e giocatori a mirare a obiettivi sempre più alti.
Mancherà il suo tifo, mancherà il suo sorriso, mancheranno le sue pacche sulle spalle. Mancherà una bella persona che riusciva a trasmettere i valori più belli e autentici della pratica sportiva: la passione, il coinvolgimento emotivo, la capacità di gioire per le vittorie e rialzarsi dopo le sconfitte sempre carichi di energia e di entusiasmo. Ognuno di noi potrebbe ricordare tanti bei momenti vissuti con Peppino.
Nell’esprimere il mio cordoglio personale e di tutta l’amministrazione comunale, mi associo ai tanti sportivi della nostra città ma anche di tutti quelli che hanno vissuto qualche stagione sportiva a Lamezia che in queste ore stanno ricordando sui social network Peppino Murone come uno dei simboli dello sport lametino, una persona amica che con il tifo era capace di emozionare e far battere i cuori delle persone. Lasci in tutti noi un grande vuoto: ciao Peppino!!!