Comunali Lamezia: la scampagnata elettorale di città reattiva

scampagnata
Lamezia Terme – Tommaso Sonni, candidato a sindaco per il centro sinistra, arde dal desiderio di valorizzare al meglio il territorio lametino ed ha così progetto la scampagnata alla “gurna” di Caronte, per cominciare dalle terme il confronto su “Lamezia Città del Benessere”. E così questa mattina alla “gurna” si sono ritrovati alcuni candidati di “Città reattiva”, del centro sinistra, che insieme a Sonni hanno degustato alcune fette di salame che il candidato a sindaco ha voluto offrire agli ospiti precisando che non si trattava di uno scambio di voto. E Sonni, tra una fetta di salame e un bagno nella gurna, così, come ha fatto in altri interventi, ha di nuovo sottolineto  che è necessario “la valorizzazione delle Terme di Caronte che possiedono un potenziale di sviluppo finora purtroppo negletto e mortificato”.

scampagnata1  scampagnata6

Area quella delle Terme su cui insistono ampi spazi di terreno di proprietà di alcuni parenti di consiglieri comunali, alcuni dei quali si sono ripresentati, che si sono prodigati dal punto di vista politico che venissero inseriti nel Psc di recente approvato dal consiglio comunale. Comunque Sonni, che ha ricordato a suoi amici che quando era bambino mangiava  il gelato a Caronte, crede nella vocazione turistica della città, e facendo ricorso alle scampagnate tenta di sensibilizzare l’elettorato su questi temi, giocando d’anticipo,  così da mettere a dura prova la campagna elettorale dei candidati del centro destra. Tra gli ospiti la senatrice Dori Lo Moro.

 

scampagnata2  scampagnata3 scampagnata4  scampagnata5

Nel tardo pomeriggio di oggi “Citta’ reattiva” ha inviato un comunciato sull’inziativa di Sonni che noi nel  rispetto del diritto di cronaca pubblichiamo ecco il testo della nota: “La Città del Benessere. Parte da qui il percorso di presentazione del programma di governo del nuovo centrosinistra di Tommaso Sonni che tra un mese si concluderà con le elezioni amministrative di Lamezia Terme. E non poteva che cominciare dalle terme, luogo simbolo di salute e turismo, la proposta del candidato sindaco di Città Reattiva. Come previsto dal suo programma amministrativo, le terme rientrano nell’ambito del percorso strategico indicato per rafforzare la vocazione turistica della città, perché possiedono un potenziale di sviluppo finora purtroppo negletto e mortificato.

“Questo appuntamento non è folkloristico – ha precisato Sonni – ma ha il valore di impegno per rendere Lamezia città termale, valorizzando questa grande risorsa che abbiamo, incluso il parco verde che lo circonda. Vogliamo renderlo un posto ancora più bello per le nostre famiglie e per i turisti”.

A cominciare dalle piccole cose: “Inizieremo con l’istituzione di un servizio navetta che colleghi la città e tutto il comprensorio alle terme e la creazione di un’area attrezzata per fare pic nic e attività all’aperto – ha specificato il candidato sindaco – Non servono solo le progettazioni a lungo termine ma sono importanti anche queste piccole azioni che possono essere realizzate nell’immediato. Un’Amministrazione comunale deve essere attenta anche alle piccole cose che permettono di valorizzare il territorio e le persone che ci vivono”. “Una bella giornata conviviale, dunque, trascorsa in compagnia dei candidati delle 4 liste a sostegno di Sonni, dei simpatizzanti e dei cittadini di Caronte. “Noi – ha concluso Sonni – vorremmo vivere la campagna elettorale in modo sereno, deve essere occasione di incontro, lontano dai veleni. Noi vogliamo costruire una comunità coesa, non frammentata, valorizzando le esperienze e le capacità di tutti per il bene di Lamezia e del comprensorio””.