Lamezia Terme- Ha fatto tappa a Fronti, il tour elettorale “dare voce ai cittadini” del candidato a sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro, che dopo aver ascoltato alcuni abitanti del luogo si è detto “soddisfatto dello spirito propositivo di questi incontri”, perche ha sottolineato “questo sia il modo migliore affinché le istituzioni riprendano contatto con la realtà. Il mio impegno non si fermerà qua, avremo il coraggio e la voglia di passare dalle parole ai fatti”.
Il confronto si è aperto con le numerose sollecitazioni dei residenti che hanno interessato, in modo particolare, lo sviluppo sociale del territorio e la riqualificazione urbanistica e ambientale. “La politica deve scendere in campo – è stato detto – per dare una concreta risposta ai problemi esistenti nella frazione. Tra questi – è stato osservato – la rete fognaria carente, la mancata canalizzazione delle acque bianche in alcune zone, la cura e lapulizia delle aree verdi, il ripristino del parco giochi per i bambini”.
“Fronti – ha affermato Paolo Mascaro – vanta una tradizione di famiglie che hanno rappresentato delle eccellenze nel settore imprenditoriale e commerciale. Dobbiamo mettere in campo un’azione politica che valorizzi e continui questa tradizione, impedendo allo stesso tempo lo spopolamento del territorio. Bisogna garantire i servizi e contestualmente sensibilizzare la popolazione alla cultura della differenziata in tutta la città”.
“E’ mancato in questi anni – ha aggiunto Mascaro – una concezione unitaria della città, i tre antichi nuclei sono stati a loro volta distaccati dalle frazioni limitrofe. Un trasporto pubblico carente ha impedito l’effettiva conurbazione della città ed il suo sviluppo, determinando l’isolamento dei quartieri. Lavoreremo duramente per superare le criticità e rivitalizzare i quartieri”.