Comunali Lamezia: Mascaro, “un piano per lo sviluppo del commercio in città”

mascaro-21-05
Lamezia Terme – “Punteremo a rivitalizzare il commercio in città, superando la grave crisi di questi anni affinchè rinasca la storica e fiorente tradizione che Lamezia Terme vanta”. E’ quanto ha affermato Paolo Mascaro, candidato a sindaco di Lamezia Terme alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio, in un incontro con i commercianti. “Lamezia – ha aggiunto – era un tempo città attrattiva per la Calabria non solo per la sua posizione baricentrica ma, anche, per l’acume di una classe imprenditoriale che ha profuso la sua energia in iniziative commerciali di grande livello. Il declino degli ultimi anni è stato inarrestabile a causa della crisi economica esistente e dell’assenza di politiche adeguate ad invertire la tendenza”.
“Naturalmente – ha osservato Paolo Mascaro – un percorso di rinascita economico-imprenditoriale va incentivato e non lasciato al suo destino. Ecco perchè abbiamo studiato la creazione di un fondo comunale per il commercio, un aiuto per i commercianti in crisi che permetta il rilancio della loro attività economica”. “L’accelerazione della crisi economica di questi anni – ha sottolineato Mascaro – impone interventi urgentied innovativi non solo per arginare la perdurante stagnazione economica,ma anche per proporre idee volte a rilanciare l’intero settore commerciale. Il fondo comunale per il commercio che abbiamo studiatosarà accompagnato da forme di agevolazioni fiscali per tutti quegliimprenditori in evidente difficoltà”. ”Inoltre – ha aggiunto – sosteniamo l’idea dell’albergo diffuso nel centro storico al fine di favorire uno sviluppo territoriale, occupazionale e commerciale. Avvieremo percorsi turistici mirati, un programma di eventi culturali ed artistici, la realizzazione di un sistema di trasporti efficiente per agevolare la mobilità verso i centri storici, turistici e commerciali della città. Un sistema complessivo di interventi incisivi per lo sviluppo economico di Lamezia”.
“La nostra azione – ha concluso Mascaro – sarà accompagnata da un tavolo permanente a cui siederanno i rappresentanti dell’Ente comunale e delle Associazioni di categoria. La sinergia e la condivisione nelle scelte, insieme a concrete azioni di sviluppo, imprimeranno una decisa svolta al territorio”.