Comunali Lamezia: “Cantiere Laboratorio” incontra Paolo Mascaro

cantierelaboratorio22-05

Lamezia Terme – “Cantiere Laboratorio”, ha incontrato nella propria sede, il candidato a sindaco Paolo Mascaro con il quale ha affrontato alcune tematiche proposte dall’associazione. Presentando l’area culturale ed il campo d’azione di “Cantiere Laboratorio”, il Presidente Vittorio Gigliotti ha inteso citare un passo di J.R.Tolkien tratto da “Il Signore degli Anelli” che, da un certo punto di vista, descrive il fine stesso dell’Associazione:
“Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo. Il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dei campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo, terra sana e pulita da coltivare.”
Per questo, in un clima di disorientamento culturale e di profonda crisi che non risparmia nessun ambito della vita , è più che mai urgente un percorso di formazione e di azione partendo dalla fede che si incarni in una cultura che animi la politica e la vita sociale.
Pertanto è necessario formare uomini capaci di vedere, giudicare ed agire nell’ora presente attraverso una visione non idelogica e deformante della realtà.
Prendendo la parola, Paolo Mascaro si è detto compiaciuto “di essere e di parlare nella sede di “Cantiere Laboratorio” perché non è una di quelle sedi esistenti nell’esclusivo periodo elettorale per poi sparire, ma per la sua storia, il suo vissuto”.
Ha pertanto messo in evidenza “la comunanza ideale e di rispetto per quei “sacri valori”, contro un materialismo devastante”, e che trovano riscontro nel suo programma elettorale soprattutto per quel che riguarda il sostegno alla famiglia ed alla natalità ricordando, nello stesso tempo, come “il diritto alla vita” faccia parte del suo DNA personale testimoniato dalle sue battaglie, nei primi anni ottanta, a favore della vita nascente.
Ha puntualizzato come gli artefici del fallimento politico, culturale ed amministrativo siano stati “i professionisti della politica” che dovrebbero fare un esame di coscienza per quanto di negativo hanno lasciato in eredità ed ha auspicato una “rivoluzione culturale che partendo dall’identità e dall’appartenenza dia vita ad un nuovo approccio amministrativo per una politica come servizio per il bene comune”.
Durante l’incontro, l’avv.Paolo Mascaro, rispondendo alle domande dei numerosi presenti, ha trattato, tra l’altro, di occupazione, turismo, piano di sgombero del campo Rom, legalità, agricoltura, commercio, trasporti, terme, polo fieristico, area industriale, piano strutturale comunale, piano spiaggia, sanità.
Erano presenti all’incontro ed hanno partecipato al dibattito, i candidati al Consiglio Comunale Alessandro Cordiano, Tommaso Fazio e Francesco Mastroianni.