Lamezia: Gianturco, aderisce alla protesta di CasaPound

G.M.-26

Lamezia, 26 giugno – “Sono totalmente favorevole all’iniziativa promossa da CasaPound Lamezia in merito al presidio di protesta con annessa raccolta firme per dire NO alla conversione del Teatro Russo in centro di accoglienza per gli immigrati. Pertanto, insieme al movimento politico Sovranità – Prima gli italiani prenderemo parte al presidio”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Sovranità – Prima gli Italiani.
“La protesta vuole rimarcare come in Italia l’immigrazione sia un vero e proprio affare mascherato da finto buonismo. A dimostrarlo sono state le indagini di Roma hanno messo in luce come le cooperative “amiche” dei partiti politici prendono gli appalti per incassare quei 35/40 euro ad immigrato al giorno che moltiplicati per 365 giorni l’anno fanno migliaia e migliaia di euro. Tutto ciò – prosegue – mentre i cittadini italiani vengono sfrattati e versano in condizioni economiche disperate. Per di più, con questa operazione, si sottrae alla comunità cittadina un patrimonio storico culturale che potrebbe essere luogo di aggregazione per l’intero quartiere”.
“Per questi motivi non possiamo che chiedere al neo sindaco Paolo Mascaro, di bloccare immediatamente la riconversione del Teatro Russo in alloggi destinati agli immigrati puntando invece sulla riqualifica dello stabile. Se ciò non sarà possibile – conclude – chiediamo che questi alloggi, siano assegnati a famiglie lametine in emergenza abitativa”.