Lamezia: Sant’Eufemia festeggia San Francesco di Paola

san-francesco-s-eufemia
Lamezia Terme – Entra nel vivo la festa patronale in onore di San Francesco di Paola che si festeggia nel territorio di Sant’Eufemia Lamezia. Giovedì 9 luglio alle ore 18.30 in Piazza Italia i devoti accoglieranno le reliquie del Santo Patrono provenienti da Sambiase e in processione si recheranno in Parrocchia per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Superiore Provinciale dei Padri Vincenziani, il Reverendo Padre Giuseppe Guerra. Durante la Celebrazione, a cui prenderanno parte anche gli Statuari di Sambiase e di Nicastro sarà benedetto il quadro che raffigura san Francesco di Paola dipinto da Sr Ecclesia delle Suore Oblate Benedettine di Santa Scolastica.
Ricco il programma dei festeggiamenti in piazza Italia:

Ogni sera Sagra Tipica con la superba Trippa preparata secondo una antica ricetta calabrese e i panini per tutti i gusti.
Giovedì alle ore 21,00 Manifestazione Sportiva organizzata dal Comitato Provinciale di Vibo Valentia del Centro Sportivo Educativo Nazionale nella persona del Presidente M° Luigi Papaleo. Saranno proposte esibizioni di Fitness, Danza Sportiva e canto. Le Associazioni Sportive Dilettantistiche che animeranno la serata sono:
Nuova Olimpia rappresentata dal Prof. Pasquale Donà
Arabesques rappresentata dalla M. Monica Torcasio
Febri Dance rappresentata dalla M. Tonina Giampà.
Venerdì 10 alle ore 21.00 il concerto degli Sugar Shake che propongono i successi di Zucchero Fornaciari.
Sabato 11 alle ore 21.00 Festival Canoro Lumen Calabriae con la presenza straordinaria di Gio Di Tonno vincitore della 58 edizione del Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce cantando la canzone scritta da Gianna Nannini dal titolo Colpo di fulmine e il 12 gennaio 2013 in coppia con Mietta vince Tale e Quale Show.
Domenica 12 la piazza sarà animata dal comico calabrese Tonino Pironaci.