Lamezia: Muraca(Fi), “Psc determinante per sviluppo economico”

muraca-luigi-16

Lamezia Terme – “Le questioni aperte sono tante, occorre un lavoro sinergico e incisivo tra le commissioni consiliari, l’esecutivo e il Consiglio comunale per determinare quello sviluppo tanto atteso dalla nostra città”. E’ quanto afferma Luigi Muraca, presidente della commissione Pianificazione, sviluppo e governo del territorio al Comune di Lamezia Terme.
“Nonostante le evidenti difficoltà finanziarie che investono l’Ente comunale, figlie della passata gestione amministrativa, non possiamo sottrarci – continua Muraca – agli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale. La città merita risposte adeguate in settori strategici dai quali dipende lo sviluppo futuro del territorio”.
“Una delle questioni più impellenti – aggiunge il Presidente Muraca–è quella relativa al Piano strutturale comunale. Dopo la presentazione delle osservazioni allo strumento urbanistico, tutte meritevoli di attenzione, occorre capitalizzare al meglio il lavoro svolto allo scopo di approvare un piano che dia respiro economico, sociale e culturale alla città. In un periodo di forte crisi economicaè indispensabile mettere la città nelle condizioni di esprimere al meglio le sue potenzialità e, così, reagire alla recessione economica degli ultimi anni”.
“La Commissione che ho l’onore di presiedere – osserva Muraca – sarà subito al lavoro per favorire tale percorso attraverso una proficua collaborazione con l’assessore all’Urbanistica Scavelli. Nel più breve tempo possibile è necessario giungere a soluzioni efficaci nell’interesse della città. Basta con ritardi e ostruzioni di vario genere che in passato hanno paralizzato l’attività consiliare e amministrativa”. “Il centrodestra – conclude Muraca – è stato chiamato a governare per dare una svolta alla gestione del municipio. Determinazione e coraggio nelle scelte dovranno caratterizzare l’azione di governo. La città non può più aspettare”.