Lamezia: assunzioni Sacal, Ruberto presenta interpellanza

ruberto-francesco-19-07

 

Lamezia Terme – Francesco Ruberto, nella sua qualità di consigliere delegato al Turismo della provincia di Catanzaro e consigliere Comunale di Lamezia Terme, ha presentato al Presidente dell’ Amministrazione Provinciale di Catanzaro e al Sindaco del Comune di Lamezia Terme una interpellanza urgente per quanto riguarda possibile assunzioni alla Sacal, la società di gestione dell’aeroporto lametino, chiedendo al presidente della Provincia e al Sindaco di attivarsi per conoscere quale tipi di canali sono stati attivati.
Riportiamo integralmente il testo della Interpellanza urgente
Premesso che:
È emerso , in seguito ad una riunione interna di Sacal spa che, nei prossimi giorni si attiveranno le procedure per selezionare n. 18 unità lavorative attraverso il progetto garanzia giovani;
La Sacal è stata destinataria di un contributo regionale finalizzato all’apertura di un punto di informazione turistica;
La Sacal intende gestire il punto informativo attraverso risorse interne.
Si chiede alle Signorie loro volersi attivare con urgenza al fine di conoscere:
Quale tipi di canali sono stati attivati al fine di dare ampia informativa, a tutti i giovani potenzialmente interessati per l’importante progetto che si intende avviare, finalizzato all’impiego di 18 unità lavorative attraverso degli stage formativi;
La somma e la finalità del progetto promosso dalla Regione Calabria;
Se la Sacal , in base alla legge 8 del 2008 sul Turismo, possiede tutti i requisiti per attivare uno sportello I.A.T. Informazioni ed accoglienza turistica.
Mi rivolgo alle Signorie loro in quanto Enti pubblici detentori delle quote di maggiore consistenza all’interno di Sacal spa.
Si richiede un intervento immediato al fine di dare ampia trasparenza ad operazioni che potrebbero creare malessere e preoccupazione nella popolazione.
Qualora non dovessero giungere informazioni esaustive mi riservo di attivarmi per denunciare all’opinione pubblica operazioni non trasparenti e non esiterò a recarmi presso le autorità giudiziarie di competenza per denunciare possibili illegalità.
Francesco Ruberto
Consigliere delegato al Turismo della provincia di Catanzaro
Consigliere Comunale di Lamezia Terme