Lamezia: Tari, avviso del comune per la riduzione

lamezia-comune-05-08

Lamezia Terme – Per quanto riguarda il pagamento della Tari i cittadini di Lamezia Terme che intendono beneficiare della riduzione o esenzione dal tributo devono presentare idonea istanza. Lo rende noto il comune che a tal proposito ha previsto un apposito avviso che pubblichiamo:

AVVISO AI CITTADINI CHE HANNO DIRITTO DI FRUIRE DELLE RIDUZIONI E/O
ESENZIONI DALLA TARI 2015
Premesso
–che il regolamento IUC vigente, sezione Ta.Ri. , prevede che i contribuenti in possesso di determinati requisiti che intendono beneficiare della riduzione o esenzione dal tributo , devono presentare idonea istanza al Comune ( ora alla Lamezia Multiservizi, alla quale, come è noto, è stata trasferita la gestione della TARI) entro 45 giorni dall’approvazione del Bilancio di Previsione;
–che il bilancio di previsione per l’anno in corso è ,allo stato, in fase di predisposizione;
–che la scadenza della prima rata della TA.RI. è fissata al 30.9.2015;
–che è interesse dell’amministrazione attivare in modo corretto le procedure di riscossione della Tari 2015 senza provocare disservizi e disagi ai cittadini;
SI INVITANO gli aventi diritto a presentare le istanze di riduzione/esenzione presso gli uffici della Lamezia Multiservizi s.p.a. con la massima sollecitudine , al fine di consentire la corretta emissione degli avvisi ed evitare disagi di ogni genere.
Il presente invito ha solo valore di raccomandazione , fermo restando il termine di presentazione delle istanze previsto dal regolamento IUC ( termine perentorio di 45 giorni dopo l’approvazione del bilancio di previsione).
Sono tenuti a presentare le istanze di riduzione/esenzione anche coloro che godevano di agevolazione per il precedente tributo sui rifiuti (TARSU).