Lamezia: Isabella(LL) consuntivo approvato per senso di responsabilita’

isabella-alessandro
Lamezia Terme – “Il consiglio comunale, in data 6 agosto 2015, ha approvato il bilancio consuntivo 2014, lasciato in eredità dalla precedente amministrazione Speranza, come obbligo morale nei confronti dei cittadini per i quali, la classe politica, deve portare avanti scelte coraggiose e concrete”.
E’ quanto dichiara, in una nota, il consigliere Alessandro Isabella del gruppo Lamezia e Libertà, commentando i lavori del consiglio comunale ieri, sottolineando nello stesso tempo “come l’attuale maggioranza abbia scelto la via più difficile, e cioè quella di assumersi la responsabilità di un disastro economico rispetto ad una minoranza che, con un comportamento non responsabile, ha scelto invece, la strada dell’astensionismo e dell’opposizione” .
Isabella infatti, mette in evidenza “come la scelta di assumersi le responsabilità ed i relativi rischi in ordine all’attuale situazione economica, è nata dalla coscienziosa analisi portata avanti con compattezza ed unità di intenti da parte di tutta la nuova amministrazione che, nell’ottica di una politica del cambiamento, ha deciso di non fermarsi alle prime, se pur enormi, difficoltà ma di lavorare per trovare soluzioni che diano ai cittadini la prospettiva di un futuro”.
“Ancor prima delle osservazioni dei revisori dei conti – chiarisce il Consigliere Isabella – la nuova Amministrazione si è adoperata attraverso alcune delibere, che se pur dolorose ed impopolari, erano finalizzate a ristabilire un riequilibrio da un punto di vista giuridico ed economico, disatteso in tutti questi anni”. “La scena che mi si è presentata ieri – continua Isabella- mi è sembrata essere quella di un girone dantesco, dove un gruppo di ignavi ha deciso di continuare a vivere senza lode e senza infamia, pur di rimanere seduti in consiglio”. Per Isabella “responsabilità significa essere capaci di rispondere in maniera abile e appriopriata a qualsiasi evento, dimostrando così, di possedere equilibrio e senso di realtà”.
“Spesso infatti, ci fregiamo – aggiunge – di essere liberi, ma è solo la libertà dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti, che ci impone di non sfuggire alle conseguenze di ciò che scegliamo di dire, di fare, di credere!!!” E per il consigliere Isabella, “la scelta della minoranza, di astenersi nell’approvare il bilancio consuntivo 2014, è stata facilitata dalla consapevolezza che la maggioranza avrebbe avuto tale coscienza, garantendo loro, di rimanere parte della nuova amministrazione. L’incapacità di riscossione dei tributi e l’evasione – conclude – sono solo i primi elementi emersi da quella operazione verità che metterà fine ad anni di omertosa politica che ha distrutto le prospettive di una città, come la nostra, centro della Calabria”.