Lamezia: De Biase(Fi), merita una nuova visione; un maggiore peso

debiase-capogruppo-fi

Lamezia Terme – La Sacal? Una nuova prospettiva, una rinnovata stagione, verso un decollo “complessivo “. E’ la speranza di Salvatore De Biase, capo gruppo di Forza Italia, in seno al consiglio comunale di Lamezia Terme per quanto riguarda la società che gestisce lo scalo aeroportuale lametino. Comune De Biase si dice “certo che nel nuovo percorso del Sindaco Mascaro, tali auspici, troveranno un fattivo spazio, che si concentrerà in una programmazione ancorata al ruolo e alla centralità di Lamezia . Insomma – aggiunge – un nuovo protagonismo, una nuova stagione per il nostro territorio, e per il nostro aeroporto, capace di misurarsi con una catanzaresita’ fin troppo protagonista ed oggi da condurre su un percorso meglio equilibrato”.
Per il capo gruppo di Forza Italia, “Lamezia, vale a dire, deve essere pronta ad offrirsi ad una interazione che non veda il suo ruolo parte terza, bensì area aggregativa e di guida, per il ruolo, la rappresentanza politica e dirigenziale che offre e per le sue storiche prerogative”.
In una sola parola, “Lamezia – conclude De Biase – merita una nuova visione, un maggiore peso, un nuovo spazio, un ruolo centrale e ciò significa che nell’agenda del Sindaco, non mancherà l’idea di un tavolo concertativo, tra istituzioni interessate, a partire dalla Regione, con una maggiore presenza di collegamento con l’area catanzarese, in uno spazio attivo e fattivo, il tutto, in una visibilità protagonista, di indirizzo e di scelta”.