Lamezia: domani al Maggiore Perri Le 5 leggende di Peter Ramsey

Summertime1608

Lamezia Terme – Domani, nell’ambito della XIV edizione di Cinema e Cinema rassegna cinematografica Lamezia Summertime 2015 realizzata dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con Arci e Canterini Nicastresi in qualità di partner di progetto e finanziato dalla Regione Calabria POR Calabria FESR 2007/2013, Asse V – Risorse Naturali, Culturali e Turismo Sostenibile, Progetto integrato di sviluppo regionale “Eventi Culturali”, sarà proiettato nel cortile della scuola elementare Maggiore Perri “Le 5 leggende di Peter Ramsey (USA 2012, 1h30’, animazione)”
È la storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti, ognuno con dei poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo e chiedono l’aiuto di Jack Frost, che vive nel corpo di un riluttante adolescente. Insieme formeranno una squadra di atipici super eroi pronti a tutto per difendere i bambini dalla paura.
Mentre mercoledì sempre nel cortile del Maggiore Perri è prevista la proiezione del film
”Le meraviglie di Alice Rohrwacher (ITA 2014, 1h 51’, drammatico). Un film delicato che racconta la storia di quattro sorelle cresciute in una famiglia di apicoltori, in un casale sperduto nella campagna Toscana. L’ambiente familiare in cui le ragazze crescono è improntato alle regole impartite da un padre che cerca di preservare, la purezza arcaica del mondo rurale. Ma l’arrivo di un ragazzo che deve seguire un percorso di reinserimento sociale e di una conduttrice televisiva cominciano a far sognare Gelsomina (Maria Alexandra Lungu ), la maggiore delle sorelle. Il film ha vinto il Gran Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes e un Nastro d’argento.

Per venerdì 21 agosto, sempre al Perri, è in programma la proiezione: “Il nome del figlio di Francesca Archibugi (ITA 2015, 1h 34’,commedia). Una felice e divertente prova d’autore di Francesca Archibugi, versione italiana della commedia francese Cena tra amici. Nel corso di una cena allegra tra amici la semplice domanda sul nome del figlio che Paolo (Alessandro Gassman), estroverso agente immobiliare, e Simona (Micaela Ramazzotti), autrice di un libro molto piccante, stanno per avere genera una discussione senza fine. Feroci differenze, diversità profonde, antichi rancori, litigi sui gusti sessuali e rivelazioni intime finiranno per portare alla luce segreti inaspettati con conseguenze tragicomiche.