Lamezia: apertura anno scolastico, Mascaro farà visita agli alunni lametini

mascaro-12-09
Lamezia Terme – In occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2015/16 il Sindaco, Paolo Mascaro, accompagnato dal Vicesindaco, Francesco Caglioti, e dall’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Elisa Gullo, si recherà in alcune scuole della città per il suono della prima campanella.
Un affettuoso saluto, spiega una nota del comune, “per incoraggiare gli alunni ed affrontare il nuovo anno con grinta ed allegria, ma soprattutto per ricordare che il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale saranno sempre a loro fianco durante il percorso formativo, per ascoltare e condividere gioie e dolori”. Per questioni logistico-organizzative, il Sindaco visiterà le seguenti scuole: Fronti, I.C. Ardito/Don Bosco, plessi di Zangarona,  Misà, Scinà; Liceo Classico F. Fiorentino a Nicastro; I.C. Borrello/Fiorentino a Sambiase; I.C. Nicotera/Costabile, plesso di Caronte; I.C. S. Eufemia, plesso di S.Eufemia Lamezia.
Nel corso della settimana il primo cittadino di Lamezia Terme, visiterà i restanti istituti scolastici e durante tutto l’anno, l’Amministrazione Comunale, indirizzerà costantemente la sua attenzione al mondo della scuola. Una visita, fa sapere il comune, “non di circostanza, quella del Sindaco Mascaro, ma di gioiosa partecipazione per un’emozione, come quella del primo giorno di scuola, che colora di festa l’intera Città”. Il Sindaco esprime, inoltre, “gratitudine a tutti i dirigenti scolastici per aver accolto con grande disponibilità l’iniziativa, e per aver intrapreso insieme a tutta l’Amministrazione un cammino di collaborazione professionale e dialogo umano.