Lamezia: Domani Soroptimist di Izmir (Turchia) in città celebra “Friendship link”

Soroptimist_turchia

Lamezia Terme – Giornata storica per il Soroptimist Club di Lamezia Terme. Domenica 20 settembre si terrà infatti la cerimonia del “Friendship link”, il legame di amicizia tra il club lametino e il club di Izmir in Turchia. Un appuntamento che è arrivato a conclusione di un lungo iter, approvato dalla federazione europea del Soroptimist, e che per la prima volta riguarda un club calabrese.

Soroptimist_Pagina_1  Soroptimist_Pagina_2
Per l’occasione, domani in città arriverà una delegazione di soroptimiste turche, che rimarranno in città per quattro giorno e avranno la possibilità di ammirare le bellezze storiche e archeologiche non solo di Lamezia Terme ma anche della Calabria. Ricco infatti il programma della quattro giorni che prenderà il via domani, venerdì 18 settembre. Nella prima giornata è prevista una visita alla città di Reggio Calabria, con tappa al Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia e nel pomeriggio la visita al Parco Archeologico dei Taureani e alla Casa della Cultura di Palmi. Sabato mattina la delegazione turca avrà modo di visitare il Museo Archeologico Lametino, seguirà una passeggiata nel centro storico di Nicastro e la visita dell’atelier del maestro Maurizio Carnevali e delle botteghe.
Nel pomeriggio le socie parteciperanno alla “Settimana dello shiatsu 2015” organizzata da Fisieo, in collaborazione con Soroptimist club di Lamezia Terme e Sloow food, condotta di Lamezia., che si terrà nell’agriturismo Costantino a Maida.
La giornata clou della manifestazione è domenica 20 alle 11 con la cerimonia del “Friendship link”, che si svolgerà a Casino Lenza, alla quale prenderà parte, tra le autorità istituzionali, anche il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro. Alla cerimonia, oltre alle socie del club lametino, guidato dalla presidente Giuseppina Mazzocca, sarà presente la past president nazionale del Soroptimist Teresa Gualtieri.

Soroptimist_Pagina_3  Soroptimist_Pagina_4
Lunedì la giornata sarà dedicata alla visita della città di Roccelletta di Borgia, al Parco Archeologico di Scolacium e nel pomeriggio visita al Castello di Squillace e al centro storico con le botteghe artigiane. “Si tratta di un evento molto importante per il nostro club – ha affermato la presidente Giuseppina Mazzocca – che ci da la possibilità di avere un legame con un altro club, portando avanti obiettivi comuni che realizzeremo nei nostri Paesi”.