Lamezia: disservizio idrico responsabilità Sorical

palazzo-comunale-03-10Lamezia Terme – L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, in ordine al disservizio idrico che ha interessato in questi giorni, alcuni quartieri dell’ex Comune di Sambiase, precisa che le condotte idriche sono di competenza della società Sorical S.p.A. che ne cura inoltre, la manutenzione.
Conseguentemente l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme non ha alcuna ingerenza né disponibilità su tali impianti idrici.
In ogni caso, data l’entità del disservizio ed i gravi disagi arrecati alla cittadinanza, la società Multiservizi S.p.A. in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha messo a disposizione il servizio idrico mobile ed ha provveduto a distribuire sin da giovedì 1 ottobre acqua potabile agli utenti.
Nel contempo l’Amministrazione si è attivata in relazione alle proprie competenze in sede di Protezione Civile e sta procedendo ad investire con formali diffide, i soggetti responsabili di tali disservizi.
Da informazioni assunte e da una verifica diretta dello stato dei lavori è emerso che l’intervento di riparazione sul tratto di condotta di adduzione a monte di Via Marconi, si è protratto per tutta la giornata di venerdì.
Successivamente l’impianto idrico ha ripreso il suo normale funzionamento anche sotto il profilo della pressione del servizio.
A tal riguardo, l’Amministrazione Comunale informa che per qualsiasi esigenza, la cittadinanza tutta può rivolgersi presso il Comando di Polizia Municipale e la società Multiservizi S.p.A.