Lamezia: Nicotera(udc), “mai più pane raffermo nelle scuole”

nicotera-udc-06-10Lamezia Terme – Il consigliere comunale Udc Giancarlo Nicotera porta due panini raffermi – serviti ieri all’apertura della mensa scolastica ai bambini – in Commissione consiliare.
“Pane duro – afferma – che nessuno darebbe neanche ad un cagnolino per non fargli correre il rischio di rompersi i denti “.
“Se a ciò si associa che la pasta servita ieri (giorno 5 ottobre) ai nostri bimbi era fredda posso affermare che la misura è già colma a partire dal primo giorno di scuola.
In passato le lamentele di molti genitori sono rimaste inascoltate.
So che nessuno di noi metterà la testa sotto la sabbia, come è avvenuto con altre amministrazioni, di questo possono stare certi tutti.
Saremo vigili e già da ora diciamo: basta! Niente sarà più come prima, anche i provvedimenti che chiederemo per tutelare i bambini (tra cui l’eventuale rescissione del contratto di appalto con la ditta incaricata del servizio).
Ringrazio- conclude Nicotera – l’assessore Gullo e l’Amministrazione comunale per aver anticipato che già da mercoledì effettueranno dei controlli a campione nelle mense. So, conoscendo la passione e l’onestà intellettuale dell’assessore, che metterà in atto tutte le misure idonee per tutelare la qualità dei cibi serviti ai nostri bimbi.
Anche da queste cose passa il vero cambiamento”.