Vicenda Icom: Sel Lamezia scende in piazza per volantinaggio

Lameziasel26-06Lamezia Terme – La vicenda Icom, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, torna di nuovo in scena con una iniziativa di Sel. E’ il secondo “piano” che gli uomini di Sel hanno messo a punto per lodare Speranza e la sua amministrazione. Domani scende in piazza per distribuire, si legge in un comunicato, “negli ex comuni cittadini di S.Eufemia, Sambiase e Nicastro domenica mattina e/o pomeriggio, tempo permettendo, gli esponenti del circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Lamezia ai cittadini un volantino sull’affare Icom, volantino – si legge ancora – che è stato immesso nei circuiti del social media con l’hastag #lameziaprimaditutto”.
Nel volantino, prosegue la nota, “si sottolinea quanto affermato dal Consiglio di Stato sulla condotta dell’amministrazione Speranza che è sempre stata corretta, visto che, si scrive, è “da escludere la rimproverabilità della condotta tenuta dall’amministrazione”, e al contempo si aggiunge che è “rimproverabile” la condotta della Icom rispetto a “trattative che non sono giunte a conclusione per esclusiva colpa della società appellata , la quale, rispetto ad un accordo di massima già raggiunto, ha poi preteso d’introdurre modifiche di carattere sostanziale…, dove si pretendeva d’imporre maggiori oneri non sostenibili dall’Ammnistrazione comunale”.
Nel comunicato il Circolo Sel di Lamezia, riferisce che nel volantino che sarà diffuso: “si dice che la realtà è che la Icom era interessata esclusivamente al mega risarcimento e non all’investimento, considerato il fatto che dal 2009 l’Ing. Noto non ha mai presentato alcuna richiesta di permesso a costruire, pur potendolo fare”. E con il volantino Sel “solleva un pesante interrogativo sul passaggio di proprietà dei terreni, a suo tempo, venduti dal proprietario per 50mila euro, ma acquistati da Noto un mese dopo a quasi 5 milioni di euro. Una stranezza – conclude la nota – enorme che ha spinto l’ex sindaco Speranza ad investire con un esposto la magistratura”.