Lamezia: apertura scuola dottrina sociale chiesa

Vescovato-lameziaLamezia Terme – Domani alle 12 presso il salone dell’episcopio sarà presentato il decimo anno della Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme. Nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno Don Fabio Stanizzo, direttore dell’ Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Lamezia Terme, e Don Francesco Farina, vicedirettore ufficio comunicazioni sociali e cultura che anticiperà alcuni dei temi degli auguri natalizi del Vescovo.
Giunta al decimo anno, la scuola di dottrina sociale della Chiesa lametina ha avviato un percorso di formazione e di stimolo al protagonismo dei cattolici nelle vita pubblica della comunità lametina, dalla politica all’impegno nelle diverse realtà della società civile. Oltre 500 persone in questi anni hanno partecipato ai momenti formativi che si sono svolti in 5 diversi punti della Diocesi.
Un’azione pastorale fortemente voluta dal Vescovo Cantafora, che ha dato frutti significativi come la Scuola Euro-mediterranea per giovani imprenditori e il progetto “Ave Lavoro”. Al termine della prolusione di apertura del X anno, che si svolgerà venerdì 18 dicembre alle 19 nel salone “Giovanni Paolo II” del Seminario Vescovile, ci sarà il tradizionale scambio di auguri del Vescovo Cantafora con la città alla presenza delle autorità politiche e istituzionali.