Lamezia: attività di controllo della polizia locale

polizia-locale-lameziaLamezia Terme – Nell’ultima settimana la Polizia Locale ha implementato una serie di attività su strada in materia di tutela della sicurezza della circolazione veicolare e del decoro urbano. Sul fronte della sicurezza stradale, purtroppo, l’anno non è iniziato nel migliore dei modi, atteso l’incidente mortale avvenuto in Sambiase, la cui dinamica è in corso di ricostruzione da parte della sezione infortunistica.
Numerosi i posti di controllo effettuati sul territorio che hanno consentito di controllare oltre 80 veicoli; circa 20 le sanzioni contestate; la maggior parte mancato uso della cintura di sicurezza e per guida pericolosa.
A tutela del decoro urbano e contro l’occupazione abusiva del suolo pubblico sono stati posti in essere una serie di controlli con relative sanzioni a sei venditori ambulanti per occupazione abusiva del suolo. Uno è stato verbalizzato per insudiciamento della sede stradale.
Sanzionati anche due cittadini che hanno abbandonato rifiuti solidi sulla sede stradale al di fuori dai cassonetti.
A regime infine l’installazione delle telecamere per l’abbandono incontrollato di rifiuti, i cui primi fotogrammi sono in visione.
Il tutto precede la Festa del Corpo, che come tradizione sarà solennizzata. il 20 gennaio, Festa di San Sebastiano, soldato di Roma e Martire della Chiesa Cattolica, che si terrà alle ore 18 presso la Parrocchia di Santa Maria Goretti. Lunedì 18, intanto, presso il Comando, alle ore 11,00 presentazione dei dati 2015 alla presenza del Sindaco e dell’Assessore al Ramo.