Lamezia: criminalità, Udc e Forza Italia chiedono consiglio

consiglio-lamezia1024-09-10Lamezia Terme – Udc e Forza Italia primi firmatari per richiedere con urgenza un Consiglio Comunale, aperto a tutti i rappresentanti dello Stato sul territorio, sulla situazione afferente la Criminalità organizzata in Città.
“La situazione in cui stanno ripiombando Lamezia Terme – scrivono in un nota – e la sua Comunità, a seguito degli oramai giornalieri attacchi a tutte le sue forze sane, urge un’immediata diga composta da tutte le forze istituzionali, associative e produttive della Città, affinché si possa fermare in tutti i modi il nuovo dilagare del racket. La presente richiesta – si legge ancora nella nota – ex art. 25 dello Statuto Comunale, controfirmata dai Gruppi Consiliari Udc, Forza Italia, Lamezia Unita, Mtl, Labor, Sovranità, Ncd, Lamezia e Libertà, Lamezia Insieme, Città Reattiva, Gruppo misto, che riprende anche quella già avanzata sulla stampa da Forza Italia e da altre forze politiche, al fine di indire immediatamente un Consiglio Comunale allargato anche ai rappresentanti dello Stato quali: il Prefetto, il Presidente del Tribunale, anche sez. Penale, il Procuratore della Repubblica, i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine, i rappresentanti delle associazioni lametine, sia antiracket che di categoria, ed a ogni altra rappresentanza, come quella della stampa.
Tutto – aggiungono – ciò per fornire massima solidarietà alle vittime degli attentati, ma anche e soprattutto per porre insieme le proposte, le iniziative e le richieste atte a fronteggiare unitariamente e nel migliore dei modi il sopraggiungere della nuova ondata di violenza criminale che vuole mettere in ginocchio la Città. Si chiede pertanto a codesta Presidenza di indire- concludono – immediatamente un Consiglio Comunale, con le modalità di cui sopra, che abbia all’ordine del giorno: misure di tutela e salvaguardia al fine di tutelare la collettività contro la criminalità organizzata”.