Quaresima: domani Vescovo Cantafora presiede Rito Ceneri Cattedrale

ceneri-2015
Lamezia Terme – l Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora presiederà domani sera mercoledì 10 febbraio alle 18.30 la solenne concelebrazione eucaristica in Cattedralecon il rito dell’imposizione delle Ceneri, all’inizio del Tempo di Quaresima.
Anche la Chiesa lametina entra nel periodo dell’anno liturgico in preparazione alla Pasqua, segnato dal richiamo alla penitenza e alla riconciliazione, occasione per sperimentare la Misericordia del Padre ed essere testimoni dell’amore misericordioso di Dio attraverso le opere di carità verso i fratelli.
Al centro del tempo quaresimale nell’anno giubilare, le “missioni della Misericordia” volute da Papa Francesco per l’Anno Giubilare, con l’invio dei missionari della Misericordia in ogni Diocesi chiamati a portare nelle famiglie l’annuncio della Misericordia del Padre per tutti i suoi figli.
Nella Diocesi di Lamezia Terme, il Vescovo affiderà il mandato missionario ai cinquecento missionari della Misericordia scelti da ogni parrocchia sabato prossimo 13 febbraio in Cattedrale.