Lamezia: JCI premia i giovani talenti del lametino.

Premio-Jci-ToypLamezia Terme – Sono quattro i vincitori del Premio Jci Toyp Lamezia Terme che, dopo aver ritirato il prestigioso riconoscimento durante una cerimonia tenutasi ieri sera in un noto locale lametino, concorreranno alla fase nazionale del premio che si terrà durante il prossimo Congresso Nazionale JCI Italy a Parma.

Questa la motivazione della giuria per il riconoscimento assegnato, nella categoria Crescita Personale a Martina Di Cello: per la passione, lo spirito ed il sacrificio profuso nel raggiungimento dei prestigiosi obiettivi prefissati, per la dedizione e la professionalità con la quale trasmette le sue esperienze di vita e la sua tecnica sportiva ai propri allievi.

Questa la motivazione della giuria per il riconoscimento assegnato, nella categoria Volontariato e Diritti Umani a Rosanna Liotti: per la sua attività, interamente rivolta al servizio delle fasce più deboli ed emarginate dalla società odierna ovvero ai migranti senza terra né patria, agli sfruttati sul lavoro, alle minoranze etniche, che incarna il Credo JCI per cui: porsi al servizio dell’umanità costituisce l’azione più nobile della vita.

Questa la motivazione della giuria per il riconoscimento assegnato, nella categoria Ricerca a Maria Francesca Spadea: per gli importanti traguardi raggiunti in tempi molto brevi a livello nazionale ed internazionale, per l’importante contributo dato alla ricerca sul cancro ed alla diagnostica per immagini

Questa la motivazione della giuria per il riconoscimento assegnato, nella categoria Business a Gabriella Di Giovanni: per il coraggio e la determinazione nel portare avanti un’attività difficile come quella agricola, storicamente tradizionale e radicata sul territorio, ma allo stesso tempo con lo sguardo proiettato sul futuro perseguendo obiettivi di innovazione e di espansione.

Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio Toyp è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta. Si tratta di un riconoscimento tradizionalmente conferito in tutto il mondo a livello provinciale, nazionale e internazionale da JCI (Junior Chamber International) a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso del territorio distinguendosi in diverse aree: Business, Cultura, Volontariato e diritti umani, Ricerca e Crescita personale.
“Investire nel futuro dell’Italia significa investire in giovani come voi”, ha sottolineato il Responsabile Nazionale TOYP Pierluigi Fragale complimentandosi con i vincitori di quest’anno.
I migliori giovani talenti italiani concorreranno ora di diritto alle selezioni nazionali ed in caso di vittoria alla fase internazionale, i cui vincitori saranno proclamati durante il Congresso Mondiale JCI che si terrà a fine ottobre in Canada.

Presente a Lamezia Terme dal 2006, la JCI è un’associazione che offre opportunità di crescita personale, professionale e sociale a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni.
Attiva in oltre 100 nazioni del mondo, con oltre 200mila soci attivi e un milione di over 40 che in gioventù ne hanno fatto parte (tra cui Kofi Annan, John Fitzgerald Kennedy, Bill Gates e l’ex Primo Ministro giapponese Taro Aso), la JCI ha la sede mondiale a Chesterfield nel Missouri (USA) e vanta delegazioni permanenti all’Onu (sia a New York sia Ginevra). Dal 1954 JCI è partner delle Nazioni Unite.
Fondata in Italia nel 1962, contribuisce all’avanzamento della comunità globale assicurando opportunità ai giovani per sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità e fratellanza necessarie a creare positivi cambiamenti.
“Sono felice che Lamezia Terme si sia confermata una fucina di giovani talenti “, commenta il presidente di JCI Lamezia Terme Emilio Nicolazzo, che sottolinea come più volte i giovani talenti lametini abbiamo primeggiato a livello nazionale.