Lamezia: studenti liceo Campanella al torneo regionale Badminton

BadmintonLamezia Terme – In questi giorni si sono disputate a Paola le finali regionali del torneo “I love Badminton”, indetto dalla F.IBa. (Federazione Italiana Badminton) che dal 2005 promuove tra i giovani i “Campionati Studenteschi” per sensibilizzarli verso questo sport.
Il badminton è uno sport con racchetta che ha origini molto antiche e che fa della velocità e prontezza le sue caratteristiche peculiari.
Il Liceo Campanella di Lamezia Terme ha partecipato con quattro suoi alunni: due ragazzi e due ragazze passando la qualificazione provinciale e partecipando a quella regionale assieme ad altri giovani delle altre province calabresi.
“Non è uno sport popolare come può esserlo la pallavolo” ha dichiarato il professore Fragale, referente, insieme alla professoressa De Fazio, del progetto “Giochi sportivi studenteschi”, attivo da anni nella scuola, “per questo sono davvero poche scuole a praticarlo. I nostri avversari – ha concluso Fragale – erano dei veri e propri agonisti”.
Il Liceo Campanella, in ogni caso, vanta da sempre una tradizione nelle gare sportive mentre nei prossimi giorni cinquanta studenti del Campanella trascorreranno tre giorni a Policoro, in Basilicata, presso il centro velico lucano dove seguiranno diversi corsi ed attività sportine in ambiente naturale e che spaziano dalla canoa alla mountain bike.