Jci Lamezia Terme porta a casa due premi

Jci-Lamezia-Terme1Lamezia Terme – Nello scorso fine settimana, nell’elegante Circolo di Lettura di Parma, si è tenuta l’edizione italiana 2016 del Premio Jci Toyp, acronimo di “The Oustanding Young Person”, l’ambito premio promosso da JCI Italy che vieneannualmente assegnato acinque giovani talenti, tra i 18 ed i 40 anni, distintisi nelle cinque categorie: Business, Volontariato e Diritti Umani, Cultura, Crescita Personale e Ricerca.
Tale riconoscimento, ideato nell’anno 1931 dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, DurwardHowes, annovera tra i suoi premiati alcuni tra i più prestigiosi personaggi della storia dell’umanità: John F. Kennedy, Orson Welles, Benigno Aquino e Henry Kissinger.
Tra i premiati di questa edizione ben due calabresi, presentati dalla Jci Lamezia Terme: Rosanna Liotti e Marina Di Cello.
Rosanna Liotti, dopo studi umanistici e numerose specializzazioni, sempre impegnata in attività di volontariato tra Caritas, Ministero degli Esteri con la Fondazione CRUI, Amministrazioni pubbliche e diverse Associazioni, attraverso la sua professionalità, impegno e responsabilità sia in ambito nazionale che internazionale avendo dimostrato dedizione e sacrificio personale, ha ritiratoil Premio Toyp Italia 2016, categoria Volontariato e Diritti Umani.
Martina Di Cello, giovanissima Atleta della Nazionale Italiana FIK, distintasi a livello nazionale e internazionale nella disciplina del karate, attraverso le sue attività locali, nazionali e internazionali ha dimostrato di sposare appieno la mission di JCI, sfruttando le opportunità per creare cambiamenti positivi, ha ritirato il Premio Toyp Italia 2016, Categoria Crescita Personale.
La prestigiosa cerimonia,presentata dai direttori del congresso nazionale di Jci Italy a Parma Eleonora Guandalini e Francesco D’Antonio e dal Responsabile Nazionale Toyp, il lametino Pierluigi Fragale, ha visto anche la partecipazione di un parterre d’eccezione: Sua Eccellenza il Prefetto di Parma, Giuseppe Forlani, il Pro Rettore, Furio Brighenti, il Presidente Nazionale Jci Italy Stefano Manara, da Torino, e il Presidente Mondiale emerito Chiara Milani, da Busto Arsizio.
Mara Larussa