Lamezia:Congresso Eucaristico, domani ammalati e anziani in Cattedrale

apertura-CE-2Lamezia Terme – Proseguono gli appuntamenti del terzo Congresso Eucaristico Diocesano della Chiesa di Lamezia che, da sabato scorso fino a giovedì 26 maggio Solennità del Corpus Domini, vedranno la chiesa lametina in tutte le sue espressioni radunata attorno all’Eucaristia, per ribadire la centralità della Presenza di Cristo nella vita e nella missione della Chiesa.
Questa sera è in programma il Giubileo dei Catechisti della Diocesi , che si ritroveranno alle 17 nella Chiesa di San Domenico dove alle 17.45 è in programma la catechesi tenuta da Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina. Dopo la Messa delle 19 presieduta da Monsignor Graziani, la Cattedrale resterà aperta per l’Adorazione Eucaristica fino a mezzanotte.
Domani martedì 24 maggio alle 10.30 si ritroveranno in Cattedrale gli ammalati e gli anziani della città, accompagnati dai volontari delle associazioni, per la celebrazione della Santa Messa. Sempre domani alle 18 in Cattedrale, la catechesi sull’Eucaristia a cui seguirà la Santa Messa presieduta da Monsignor Antonio Staglianò, Vescovo di Noto.
Sia oggi che nella giornata di domani sarà esposto il Santissimo Sacramento in Cattedrale tutta la giornata, per chi vorrà pregare e fermarsi in adorazione, e dalle 20 alle 24.