Patto Lamezia: soddisfatto per buono sociale a favore disabili

patto-lamezia-paladino3Lamezia Terme – I consiglieri di Patto per Lamezia , Massimo Cristiano, Armando Chirubolo, Alessandro Isabella e Giuseppe Paladino, “ in linea con i 10 punti del “Patto” indirizzati anche alla tutela delle fasce deboli ed in linea con l’agire del Sindaco Paolo Mascaro costantemente volto alla concretezza”, esprimono “compiacimento per la pubblicazione della determina n. 562 del 26/05/2016, con cui viene pubblicata la graduatoria per il contributo del buono sociale (contributo economico) a favore di disabili non autosufficienti in possesso di idonea certificazione rilasciata dalla Commissione competente ai sensi della legge 104/92 art. 3 commi 1 e 3 nella misura stabilita nella tabella seguente”. I consiglieri del patto, ricordano che “tale misura è stata emanata per volontà del Sindaco Paolo Mascaro e su indicazione dell’Assessore alle politiche sociali Elisa Gullo a seguito Deliberazione di Giunta Comunale N° 364 2015, che ha, quindi, adottato una importante misura a sostegno delle fasce deboli, offrendo un’azione di enorme impatto sociale”.cartella-uno

 

“Buono sociale (contributo economico) a soggetti con handicap psichico in possesso di idonea certificazione rilasciata dalla commissione competente ai sensi della legge 104/92 art. commi 1 e 3 nella misura stabilita nella tabella seguente”:

cartella-due

Cristiano, Chirubolo, Isabella e Paladino ritengono “necessario rammentare che quello lametino è uno dei pochi comuni italiani ad utilizzare simili provvedimenti sociali, che erano stati preventivati sin dai primi giorni d’insediamento. L’ Amministrazione – aggiungono – offre, quindi, uno “scudo” a difesa delle fasce deboli, nonostante le gravi difficoltà economiche in cui versa il Comune, per la sua condizione di ente strutturalmente deficitario ai sensi del art. 243 del T.U.E.L. e quindi obbligato a rispettare la copertura del 36%, per quanto riguarda il costo complessivo della gestione dei servizi a domanda individuale. Questa – concludono – è la dimostrazione che l’Amministrazione Mascaro lavora costantemente per la città, restando lontana dalle inutili chiacchiere che non portano nessuna utilità alla comunità, ma diventano davvero incomprensibili per i lametini in un periodo di profonda crisi economica”.