Lamezia: Il Recital “La Misericordia del Padre”

Recital-cori-uniti1Lamezia Terme- Grande è l’impegno della Comunità dei Frati Minori Cappuccini del Santuario di Sant’Antonio di Lamezia Terme per la messa in scena del Recital “La Misericordia del Padre” realizzato da alcuni Cori polifonici del lametino per favorire un rinnovato cammino di fede attraverso la straordinaria esperienza del Giubileo della Misericordia.
L’appuntamento è fissato per giovedì 9 giugno alle ore 21,00 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli di Lamezia Terme.
«Cari coristi e direttori, – ha scritto il parroco Padre Bruno Macrì – è con grande gioia che la nostra Comunità vi accoglie in occasione di questo importante evento musicale dedicato all’Anno Santo e che certamente celebreremo nella comunione e nell’amicizia». Il progetto musicale, già collaudato recentemente nella vicina comunità di Platania e nella Chiesa di San Francesco di Lamezia Terme, ha ricevuto il plauso del sindaco della città della piana Paolo Mascaro con l’intera amministrazione comunale che hanno dato piena adesione al programma corale. «I temi del Giubileo – sottolinea il primo cittadino di Lamezia Terme – saranno al centro di una serata che già si presenta splendida e che susciterà negli spettatori, grazie ai canti e alle attente riflessioni sulla misericordia, partecipazione e ricchezza di emozioni». In preparazione dell’atteso evento si moltiplicano le prove dei cori polifonici che ancora una volta, con il canto e tanta Recital-cori-unitigioia nel cuore, daranno prova del loro spirito di comunione, fraternità e collaborazione. All’evento è prevista la partecipazione dei seguenti cori: Coro Polifonico parrocchia del Rosario di Lamezia Terme diretto dal Maestro Mimmo Caruso; Coro Polifonico di Lamezia Terme diretto dal Maestro Don Pino Latelli; Coro Polifonico parrocchia di Cortale diretto dal Maestro Angela Colacino; Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico diretto dal Maestro Diego Ferraro; Coro Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti di Platania e il coro polifonico Sant’Antonio diretto dal Maestro Antonio Buonconsiglio.
Le parti narrate del Recital, curate da Monsignor Armando Augello con il supporto di video e immagini preparate da Bruno Gallo, sono state affidate alla voce della giornalista Luisa Vaccaro, che sarà anche la presentatrice della manifestazione. L’appuntamento, dunque, avrà luogo in prima serata, nel fantastico scenario della Chiesa di Sant’Antonio di Lamezia Terme.
Lina Latelli Nucifero