Lamezia: venerdì inaugurazione di Trame

mario-spadaLamezia Terme – Per venerdì prossimo è prevista l’inaugurazione del Trame Festival. L’appuntamento è per le 17 al Chiostro San Domenico, all’interno del quale sarà allestita la mostra fotografica di Mario Spada “Il popolo di Trame”, a cura di Giuseppe Prode.
Le immagini sono state scattate durante le precedenti cinque edizioni del Festival da Mario Spada, fotografo napoletano, collaboratore del L’Espresso e già fotografo di scena per Matteo Garrone e Mario Martone.
“Si è scelto di privilegiare la gente, di raccontare attraverso i volti di chi il festival lo vive per scelta e questo è stato per me una linea guida molto interessante – dice Mario Spada – Trame Festival rimane uno strumento di conoscenza importante, un veicolo culturale fondamentale. Dallo scorso anno – continua il fotografo napoletano – Trame ha dedicato maggiore attenzione al mondo della fotografia e sono gratificato che il mio lavoro diventi visibile alla piazza in occasione di Trame 6”. Luoghi e persone insieme, dunque, per “consumi culturali a costo zero per chi partecipa e con un incasso di ritorno altissimo -dice il curatore della mostra Giuseppe Prode- una risposta a una necessità di inclusione di un territorio che ha visto crescere negli anni la partecipazione, soprattutto giovane, del pubblico”.