Lamezia: controlli della Polizia Locale

comando-polizia-municipaleLamezia Terme – La Polizia Locale lametina, nell’ambito dei servizi di competenza, negli ultimi due giorni ha posto in essere una serie di attività finalizzate al controllo del territorio e del decoro urbano, nonché al recupero di evasione di canoni da occupazioni di suolo, anche nel solco di precisi indirizzi dell’amministrazione comunale.
In tale contesto è stata portata avanti una massiccia verifica su strada che ha consentito, agli uomini della Polizia Locale, di elevare sei verbali per occupazione non autorizzata di suolo pubblico, per un mancato introito complessivo, ove le occupazioni si dovessero protrarre, per come è facilmente prevedibile, per tutta la stagione estiva, di circa 7.000 euro.
Le sanzioni irrogate ammontano a circa 900 euro. Ed a tal proposito il comando annuncia che i controlli si protrarranno naturalmente per tutto il periodo estivo ed oltre.
Sul fronte della sicurezza stradale, invece, a seguito degli esiti degli esami richiesti presso il competente laboratorio di tossicologia forense di Catanzaro, dopo un sinistro stradale che si era verificato nei giorni scorsi nel quartiere Sambiase, il Nucleo di Infortunistica Stradale, ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro, un centauro di 17 anni, per aver causato un incidente con lesioni guidando sotto l’effetto di sostanze psicotrope, nella fattispecie cannabinoidi (derivati dalla cannabis sativa).
Al giovane era già stata ritirata la patente di guida in quanto, in sede di ricostruzione della dinamica del sinistro, posta in essere anche con l’ausilio di una videocamera di sorveglianza, si era accertato come lo stesso avesse causato l’incidente non essendosi arrestato allo stop.
Ora rischia la revoca della patente di guida ed una condanna da uno a due anni di reclusione.