Lamezia: è scomparso il dottor Antonello Miceli, il cordoglio del sindaco

medici-antonelloLamezia Terme – Lutto nel mondo medico lametino. E’ morto prematuramente il dottore Antonello Miceli. Una notizia improvvisa, inaspettata, dolorosa per tutti coloro che lo hanno conosciuto anche nel mondo politico, in quanto ha ricoperto la carica di consigliere comunale nel 2010. Per il primo cittadino di Lamezia, Paolo Mascaro “profonda è la tristezza ed implacabile il vuoto per la prematura scomparsa di Antonello Miceli. Ci ha lasciato – commenta – un brillante professionista ed una personalità di grande carisma e spessore umano. Occhi da sognatore, mani sempre tese all’altro e mente illuminante, ha testimoniato con il suo vivere, che il medico non è mestiere ma vocazione e lui era realmente a servizio dei malati, degli anziani e di ogni persona che avesse incrociato il suo cammino”. Per il primo cittadino di Lamezia “Antonello ha incarnato l’insegnamento di S. Agostino: “Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità”. Nel suo impegno lavorativo, nella sua esperienza politica, anche quale consigliere comunale della nostra amata città, così come nella vita quotidiana, ha sempre perseguito il bene comune e non mai, onore e gloria. A lui – prosegue Mascaro – va però il merito più grande, quello di essere stato un marito esemplare, un attento compagno di vita e ed un padre premuroso e straordinariamente amorevole. Nello sguardo dei suoi due figli, sono sicuro che risplenderà per sempre quella sua immensa generosità e nel cuore di tutta la sua famiglia, il suo immortale battito esistenziale”. Il sindaco di Lamezia “alla moglie Amalia ed a tutti i suoi familiari, possa giungere il mio affettuoso pensiero e ad Antonello la mia stima, che potrò ora esprimere non con una stretta di mano ma con uno sguardo al cielo. La morte -conclude – non potrà mai porre fine ad una esistenza votata all’amore!”

Miceli era nato il sette marzo del 1959 a Sambiase. Laureatosi in medicina alla Sapienza di Roma con 110 e lode nell’aprile del 1986, ha affiancato il padre Rinaldo, medico condotto, nel suo studio medico, come dottore associato, per poi specializzarsi in medicina legale, divenendo poi medico di famiglia e seguendo le orme del padre, diventando un punto di riferimento per tutto il territorio per la sua sensibilità e profonda amorosità verso gli umili ed i bisognosi, scendendo in campo per difendere i suoi pazienti davanti ai magistrati.
Era consigliere provinciale della FImmg e dell’ordine dei medici della provincia di Catanzaro. Miceli è morto per una complicazione post operatoria dopo un intervento cardio chirurgico a Milano. Le esequie si terranno domani 18 luglio alle 16:30 nella chiesa della Pietà.