Nasce il Leo Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Leo-club-lt-valle-savutoLamezia Terme – E’ stata ufficialmente aperta la sezione giovanile del Leo Club Lamezia Terme Valle del Savuto. La cerimonia si è svolta nel comune di Martirano, ed all’inizio dell’evento, curato dal Cerimoniere Lions Raffaele Pane, sono stati riprodotti tre inni nazionali: quello giapponese, in onore del Past Presidente Lions Internazionale Jitsuhiro Yamada, l’inno europeo, e quello italiano. I soci Leo presenti hanno poi firmato la Charter, il documento ufficiale che decreta la nascita del Leo Club, inviata dalla sede principale dell’associazione Lions International di Oak Brook, Illinois, USA. Nel corso della cerimonia, è stato sciolto il labaro del nascente Leo Club, è stata consegnata dai Lions la campana col simbolo Leo, ed è stata altresì consegnata la bandiera italiana. Tra i nuovi soci Leo presenti, il Presidente Danilo Greco, il Vice Presidente Francesco Perino, il Cerimoniere Annarita Scardamaglia, il Segretario Attilio Gatto, il Tesoriere Eugenio D’Assisi e il responsabile stampa Francesco D’Amico. Assente, per motivi personali, il Censore Carmine Villella. Per quanto riguarda gli altri soci fondatori, erano presenti Carlo Ardito, Enzo D’Amico e Marialucia Raso.
Il neonato Leo Club, si legge in una nota, “si inserisce in un contesto internazionale molto ampio, essendo il Lions International l’associazione di servizio più diffusa al mondo. Inquadrato nell’area Scolacium (Calabria centrale) del Distretto 108Ya, che comprende Campania, Basilicata e Calabria, il Leo Club svolgerà servizi sia nella città di Lamezia Terme che nell’area della valle del fiume Savuto, e si interfaccerà con gli altri club per relazionare le opere svolte e dare un significativo contributo alla società”.

Alla cerimonia erano inoltre presenti l’avvocato Michele Roperto, Past Governatore del Distretto Lions 108Ya, il Dottor Antonio Fuscaldo, Immediato Past Governatore del Distretto nonché Governatore nel momento in cui il nascente Leo Club è stato riconosciuto dalla sede centrale, la Professoressa Giuliana Pugliano, Presidente del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, Antonio Mazza, Presidente della Circoscrizione Leo “Scolacium”, Francesco Coppoletta, Secondo Cerimoniere del Distretto Leo, e l’avvocato Amedeo Colacino, Presidente Lions di Circoscrizione.