Lamezia: Forza Italia riconferma sostegno sindaco Mascaro

gazebo-forza-italiaLamezia Terme – “Forza Italia riconferma lealmente il suo sostegno al sindaco Mascaro e si aspetta finalmente un’accelerazione nel processo di cambiamento annunciato in campagna elettorale dal primo cittadino e fino a questo momento solo accennato. Non esistono le condizioni per un ingresso diretto di Forza Italia nella nuova Giunta, ma il nostro partito assicurerà comunque un atteggiamento costruttivo in direzione della governabilità e del cambiamento. Alla ripresa dopo l’estate, è auspicabile un cambio di marcia dell’Amministrazione Mascaro che, uscita dalle emergenze anche grazie al voto responsabile di Forza Italia, deve finalmente cominciare a volare alto ed entrare nel vivo delle grandi questioni della città”.
E’ questa la sintesi della dichiarazione resa dalla delegazione di Forza Italia, capeggiata dal coordinatore provinciale on. Mimmo Tallini e composta dal coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli e dal vice Alessandro Cordiano, a conclusione di un confronto con il sindaco Paolo Mascaro.
“Al sindaco Mascaro – recita la dichiarazione di Forza Italia – abbiamo espresso le nostre preoccupazioni circa lo stato di attuazione del programma e circa un affievolimento della spinta al cambiamento che era stata annunciata. Pur comprendendo le difficoltà, costituite da una pesante eredità del passato, riteniamo che sia necessaria e non più rinviabile un’azione più incisiva e soprattutto l’individuazione dei grandi temi su cui giocare la partita del rilancio della terza Città della Calabria. In particolare, si stenta ad intravedere un disegno strategico che ponga Lamezia Terme al centro del panorama socio-economico della Regione, affidando alla nostra Città un preciso e specifico ruolo direzionale. C’è molta incertezzasulle linee di sviluppo e ritardi nella predisposizione degli strumenti necessari per avviare una nuova fase nella vita di Lamezia Terme. Nonostante ciò, Forza Italia – che ha contribuito in maniera decisiva all’elezione del sindaco Mascaro con la grande affermazione della sua lista – continua a credere nella possibilità del cambiamento e, pur non sussistendo le condizioni per un impegno diretto nel governo della città, non farà mancare il suo contributo di idee e non rinuncerà al suo ruolo di sentinella del cambiamento, non esitando a segnalare eventuali ritardi e ostacoli rispetto agli impegni programmatici sottoscritti dal sindaco”.