Lamezia: De Biase, “alloggi popolari in condizioni fatiscenti”

debiase-261115Lamezia Terme – “Denuncio ancora una volta la grave emergenza abitativa e la situazione alquanto precaria in cui versano gli alloggi Aterp del Comune di Lamezia Terme”. E’ quanto afferma il capogruppo di Calabria al Centro Salvatore De Biase. “Dopo l’incontro avvenuto nel mese di aprile – aggiunge – tra il Sindaco Paolo Mascaro, l’Amministrazione Comunale, il dirigente della Polizia Municipale Salvatore Zucco e il Commissario Regionale Aterp Ambrogio Mascherpa risultano ancora fatiscenti le condizioni in cui versano gli alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti territorio comunale”.
“Il programma operativo auspicato tra le parti presenti all’incontro di aprile – sottolinea De Biase – non ha iniziato a produrre i risultati sperati se consideriamo che a tutt’oggi, nonostante gli impegni presi dall’Aterp, sono assolutamente inaccettabili le condizioni in cui vivono quotidianamente nostri concittadini a causa della presenza di umidità, problemi persistenti nel sistema fognario e molteplici criticità irrisolte. Sono, infatti, evidenti le rotture delle grondaie con infiltrazioni d’acqua sui cornicioni e sul resto degli edifici. Ci troviamo di fronte a unità abitative fatiscenti, pericolose per la sicurezza, e a inadeguate condizioni igienico-sanitarie”.
“A nome del gruppo consiliare che rappresento – conclude De Biase – auspico un intervento immediato dell’Aterp, per quanto di sua competenza, affinchè ponga rimedio ad una situazione estremamente grave e restituisca la giusta dignità a cittadini costretti a vivere in maniera indecorosa. Dalla parole occorre passare a fatti concreti e risolutivi”.