Lamezia: Polizia Locale straordinario controllo territorio

polizia-locale-lt3007Lamezia Terme – Nell’ultimo fine settimana estivo dell’anno, la Polizia Locale lametina, ha posto in essere un ulteriore servizio coordinato straordinario di controllo del territorio in centro abitato. Circa una dozzina le unità impiegate, agli ordini del Comandante, Colonnello Salvatore Zucco, e del Vice Comandante Tenente Colonnello Aldo Rubino Il personale si è avvalso della Stazione Mobile, di autoveicoli e strumentazione digitale in uso al Corpo per l’accertamento ed il rilevamento di sostanze psicotrope e dello stato di ebbrezza alcolica.
Importanti i risultati preventivi e repressivi conseguiti.
Circa 90 i conducenti sottoposti a precursori etilometrici, 9 in totale i verbali contestati. Tre le patenti ritirate, due per guida in stato di ebbrezza alcolica, una per danni causati a seguito di incidente stradale.
sequestro-autoNell’ambito dei controlli notturni, è stato fermato in pieno centro abitato, un veicolo di grossa cilindrata (Audi A 8 3700 cc), immatricolata nel Regno Unito a bordo del quale viaggiavano due cittadini curdi. Il conducente, dopo le faticose operazioni di identificazione, è risultato un richiedente asilo. Lo stesso era alla guida del potente veicolo sprovvisto di qualsiasi permesso di guida perché mai conseguito, nonché in stato di alterazione per aver assunto sostanze psicotrope del tipo cannabinoidi. Sono in corso gli esami clinici di convalida.
L’autovettura del valore di circa 70.000 euro, per detti motivi è stata sottoposta a fermo amministrativo, ed affidata in custodia a depositeria autorizzata.
Circa quattromila euro di sanzioni inflitte, oltre la denuncia alla Procura della Repubblica per la violazione dell’art. 187 del codice della strada in caso di conferma dell’accertamento dello stato di alterazione.
Sono stati altresì ispezionati numerosi esercizi pubblici, anche al fine di evadere numerose richieste di intervento dei cittadini residenti in centro storico; due titolari di altrettanti esercizi sono stati sanzionati per violazioni connesse alle licenze in materia di intrattenimenti musicali. Mentre il proprietario di un altro locale è stato invitato a depositare documentazione integrativa per il vaglio della propria posizione.