Lamezia: CasaPound riqualifica scuola Adamello

pulizia-cp-lameziaLamezia – I volontari di CasaPound lamezia, rendono noto che nella giornata di ieri hanno effettuato un’opera di bonifica presso la scuola dell’infanzia Adamello. “Vogliamo dare ancora una volta un segnale all’amministrazione lametina e a chi con l’inciviltà va a braccetto”. Questa la dichiarazione di Fransceo Gigliotti, responsabile cittadino di CasaPound lamezia che, assieme ad altri volontari, ha ripulito l’area.
“Purtroppo – spiega – a Lamezia le situazioni di degrado ambientale sono tante. Dopo una serie di segnalazioni inerenti lo stato di abbandono e incuria della zona antistante la scuola pulizia-cp-lamezia-2Adamello siamo intervenuti tempestivamente, restituendo alle mamme e ai bambini il decoro che ogni ambiente merita. Siamo lieti che questa nostra iniziativa, nata per sopperire alle mancanze dell’amministrazione comunale, abbia incontrato il gradimento dei residenti e delle mamme che portano i propri bambini a scuola, esasperati per la situazione di degrado che si era venuta a creare”.
“Questa semplice iniziativa civica – prosegue – dimostra come il volontariato sia oggi sempre più importante per sopperire ai disservizi delle amministrazioni locali, rimaste inerti nonostante le numerose sollecitazioni ricevute. Crediamo – conclude Gigliotti – che sia doveroso rendere vivibili le zone frequentate dai bambini a tutela della loro incolumità fisica”.